Insieme al sole e al bel tempo, ecco che ritorna anche l’amato Mercatone dell’Antiquariato, per un edizione primaverile che si preannuncia già affollatissima. Per chi ancora non conoscesse questa manifestazione, si tratta di un grande mercato specializzato che si svolge l’ultima domenica di ogni mese lungo tutto il primo tratto del Naviglio Grande, da viale Gorizia al ponte di via Valenza, su un percorso di quasi due chilometri tutto affacciato sulle sponde del canale più antico di Milano. Ospita mensilmente più di 380 espositori prevalentemente di antiquariato, con due vie, Corsico e Paoli, dedicate al vintage di qualità. La mostra ospita bancarelle selezionate con cura e controllate attentamente ad ogni edizione.
Mobili, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, giochi, collezionismo, libri, occhiali, radio, modernariato, bastoni, bronzi, vetri, fumetti e stampe sono esposte accuratamente, a disposizione dei cittadini e del turismo internazionale. Durante lo svolgimento della manifestazione tutti i negozianti della zona, così come tutti i numerosi locali di ristoro e i numerosi atelier d’arte, restano aperti per rendere piacevole la giornata di visita alla mostra.
Una risposta
Sonia Bruni
Salve,
Ho parlato con un espositore durante il mercatone di domenica, che esibiva due grandi stampe di Razzià. Alle 18:05 quando sono tornata per acquistarle, era troppo tardi e non riesco a ritrovarne traccia.
Potete aiutarmi?
Sonia